Home

Le guide turistiche di Viaggiare.it: fatti accompagnare nel tuo viaggio dalle nostre guide turistiche per l'Italia e le nazioni del mondo, con informazioni su storia, arte, attrazioni, gastronomia e molto altro.

Prenotazioni e assistenza 89 20 40 Lunedì-Domenica, 24h/24 Costo max 1,8 IVA incl/min

» home » guide » africa » africa settentrionale » marocco » geografia

Ricerca Voli


Cerca »

Ricerca Hotel

Dove vuoi alloggiare?

Arrivo / Partenza

Adulti
Bambini


Cerca »


Ricerca Vacanze

Ricerca subito la tua vacanza all-inclusive o un weekend low cost con Viaggiare.it


Cerca


Vai!
Cerca: nel sito nel web

Guida viaggio Marocco

Informazioni Climatiche

L'estate marocchina è torrida. Il caldo è sopportabile solo lungo le coste atlantiche o mediterranee. Visitare le città imperiali in questa stagione può risultare faticoso, perciò si consiglia questa stagione solo per una vacanza di mare (Agadir, Essaouira).

L'inverno è abbastanza mite in tutto il Marocco, a parte le sere, che sono fresche. Nel nord sono frequenti le piogge. Solo in montagna (Medio Atlante, Alto Atlante, Antiatlante) fa freddo, tanto che si può sciare a Ifrane e ad Azrou (Medio e Alto Atlante).

La stagione migliore per visitare questo bellissimo paese è la primavera. Nelle città imperiali (Marrakech, Fes, Meknes) i numerosi giardini sono in fiore e lo shopping nei souk non è stancante come in estate. Nel sud del Marocco, fuori dai centri abitati, le aride pianure si colorano di giallo, grazie a milioni di piccolissimi fiori che crescono spontanei regalando al viaggiatore uno spettacolo indimenticabile. In primavera il sole scotta e le giornate sono calde e l'abbronzatura è di tutto rispetto.

L'autunno ha meno colori e soprattutto giornate più corte rispetto alla primavera; è comunque una stagione suggestiva soprattutto nelle zone montagnose (Ifrane).

Per l'estate equipaggiatevi con vestiti leggeri e con un maglione per le sere. In inverno abiti di mezza stagione con una giacca a vento. Chi volesse sciare in Marocco può anche evitare di portarsi l'attrezzatura; la può noleggiare sul posto.







Viaggiare.it


Home

»Chi siamo »Condizioni contrattuali »Centro assistenza »Impegno sociale

Voli

»Compagnie aeree »Offerte voli

Hotel

»Prenotazione hotel

Auto

Crociere

»Costa Crociere »MSC Crociere

Vacanze

»Pacchetti vacanza »Offerte weekend

Blog

Diari di viaggio

»Help

Guide

Voli low cost | Bravofly |

Questo sito web è di proprietà di Bravonext SA, con sede in Vicolo Dè Calvi 2 6830 Chiasso, CH (no. d'ordine: CH- 501.3.014.881-1 e P.IVA CHE-115.704.228IVA ). Tutti i diritti riservati © 2006 2014.
Viaggiare.it è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti dalle società del Gruppo Bravofly Rumbo o dai Partner di queste.