Home

Le guide turistiche di Viaggiare.it: fatti accompagnare nel tuo viaggio dalle nostre guide turistiche per l'Italia e le nazioni del mondo, con informazioni su storia, arte, attrazioni, gastronomia e molto altro.

Prenotazioni e assistenza 89 20 40 Lunedì-Domenica, 24h/24 Costo max 1,8 IVA incl/min

» home » guide » america » america centrale » costa rica » guida viaggi

Ricerca Voli


Cerca »

Ricerca Hotel

Dove vuoi alloggiare?

Arrivo / Partenza

Adulti
Bambini


Cerca »


Ricerca Vacanze

Ricerca subito la tua vacanza all-inclusive o un weekend low cost con Viaggiare.it


Cerca


Vai!
Cerca: nel sito nel web

Guida viaggio Costa Rica

Guanacaste, photo by thombo2 on Flickr, CC by-nc-sa 2.0

E' un Paese piccolo e pacifico, in una zona - il Centro America - che pacifica non è. è un Paese democratico, vicino a Paesi che non lo sono fino in fondo o che hanno dovuto combattere sanguinosamente per diventarlo.

E' un Paese che difende la natura: ha riservato un quarto del proprio territorio ai parchi naturali, dove vivono 850 specie di uccelli, 50 mila specie d'insetti, 208 mammiferi, migliaia di farfalle, 2000 diverse orchidee. In uno spazio equivalente allo 0,003 per mille della superficie del Pianeta, vive il cinque per cento della flora e della fauna terrestre.

Un Paese di spiagge tropicali, foreste, vulcani (quasi tutti spenti, il Pòas è ancora attivo - ha il cratere più largo al mondo, più di un chilometro e mezzo di diametro), torrenti e fiumi, tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Pacifico.

Un Paese di alte montagne: tre catene (Guanacaste, Centrale e Talamanca), con vette che superano i 3800 metri.

La capitale, San José, è una città cosmopolita, d'aspetto nordamericano, perché questa è anche terra di business (l'Italia è il terzo partner commerciale, dopo Usa e Germania). I parchi nazionali più importanti sono il Santa Rosa, il Volcan Arenal, il Rincon de la Veja, del Guanacaste e quello di Amistad, immenso, in condivisione con il Panama.



Perché andare?

  • Per l'infinità di splendide spiagge e scogliere che lasciano solo l'imbarazzo della scelta. In Costa Rica si può nuotare nelle calde acque del mar dei Caraibi oppure decidere di surfare sulle gigantesche onde dell'oceano Pacifico, dove si trova una spiaggia di rara bellezza chiamata Manuel Antonio.
  • Per la natura meravigliosa, protetta in più di 40 parchi naturali pieni di foreste, montagne, fiumi e lagune.
  • Per provare la sensazione di stare in una fitta foresta pluviale, con la speranza, ma anche la paura, di trovarsi davanti un vero giaguaro.
  • Per osservare e magari comprare i meravigliosi monili di giada che vengono prodotti nel paese. Il Museo de Jade di San José ospita una ricchissima collezione di pezzi pregiati.
  • Per conoscere uno dei paesi più moderni e ricchi di tutta l'America Latina, con un alto tasso di alfabetizzazione e un'invidiabile qualità della vita.



Cosa Visitare

A San José, il Museo National in una vecchia fortezza militare; il Museo dell'Oro Precolombiano; il Teatro Nazionale (1890); il Mercado Central. A Monteverde (quattro ore da San José) vive una comunità di quaccheri, giunta qui dall'Alabama nel 1951.







Principali città

Nessuna guida città per Costa Rica



Viaggiare.it


Home

»Chi siamo »Condizioni contrattuali »Centro assistenza »Impegno sociale

Voli

»Compagnie aeree »Offerte voli

Hotel

»Prenotazione hotel

Auto

Crociere

»Costa Crociere »MSC Crociere

Vacanze

»Pacchetti vacanza »Offerte weekend

Blog

Diari di viaggio

»Help

Guide

Voli low cost | Bravofly |

Questo sito web è di proprietà di Bravonext SA, con sede in Vicolo Dè Calvi 2 6830 Chiasso, CH (no. d'ordine: CH- 501.3.014.881-1 e P.IVA CHE-115.704.228IVA ). Tutti i diritti riservati © 2006 2014.
Viaggiare.it è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti dalle società del Gruppo Bravofly Rumbo o dai Partner di queste.