Home

Le guide turistiche di Viaggiare.it: fatti accompagnare nel tuo viaggio dalle nostre guide turistiche per l'Italia e le nazioni del mondo, con informazioni su storia, arte, attrazioni, gastronomia e molto altro.

Prenotazioni e assistenza 89 20 40 Lunedì-Domenica, 24h/24 Costo max € 1,8 IVA incl/min

» home » guide » europa » europa orientale » polonia » varsavia » guida viaggi

Ricerca Voli


Cerca »

Ricerca Hotel

Dove vuoi alloggiare?

Arrivo / Partenza

Adulti
Bambini


Cerca »


Ricerca Vacanze

Ricerca subito la tua vacanza all-inclusive o un weekend low cost con Viaggiare.it


Cerca »


Vai!
Cerca: nel sito nel web

Guida viaggio Varsavia

La Varsavia di oggi è una città rinata nel morale, grazie alla fine del tetro realismo socialista. Nonostante l'apparenza un po' severa, è una città giovane, che ha voglia di vivere, ma non vuole perdere le sue memorie. E', insomma, lo specchio fedele della nuova Polonia.
Il nucleo originale è Stare Miasto, sorto verso la fine da secolo XIII intorno al primo castello dei duchi di Masovia. Raso al suolo dai Tedeschi nel 1944, una meticolosa ricostruzione ha amorevolmente ricomposto le antiche forme nella piazza del Castello (Plac Zamkowy) e nella rettangolare piazza del Mercato (Rynek), ora circondata da case variopinte che ospitano ristoranti, librerie, pasticcerie, musei, caffè, animata soprattutto d'estate da venditori, pittori e turisti.
La visita della città non può trascurare la Cittadella, fortezza prigione fatta erigere dallo zar Nicola nel 1832, i quartiere di Muranow, con il monumento agli eroi del ghetto (gli ebrei sterminati a Varsavia sono stati 350 mila) e l'itinerario reale, dal Castello fino al parco di Lazienki, tra palazzi, chiese e monumenti.

Se vuoi portare con te una guida di viaggio, puoi scaricare le guide turistiche gratuite di Volagratis: sono complete, utili, di facile consultazione, sempre aggiornate, e vi troverai indicazioni su Varsavia, sui suoi principali eventi e sulle manifestazioni folkloristiche, sulla vita notturna, su cosa vedere, dove dormire, mangiare, o anche solo bere un buon caffé.
Scarica gratis la guida di Varsavia.




Cosa Visitare

Il Castello reale (Zamek Kròlewski), la cattedrale di San Giovanni Battista, Ulica Dluga (la via lunga), di aspetto neoclassico; la Cytadela sulla collina Zoliborz, il Palac Zamoyskich (il palazzo azzurro), il Museum Kolkcij Jana Pawia II, con i quadri donati da Papa Giovanni Paolo II.







Dove soggiornare

The Westin Warsaw

The Westin Warsaw
L'elegante e lussuoso hotel The Westin Warsaw si trova in uno dei viali principali di Varsavia, proprio nel cuore del...   dettagli e servizi The Westin Warsaw »

Polonia palace

Polonia palace
L’hotel è situato nel cuore di Varsavia, in prossimità dei negozi, bar e ristoranti e dista pochi minuti a piedi dalla...   dettagli e servizi Polonia palace »

Hotel Gromada Warszawa Airport Okecie

Hotel Gromada Warszawa Airport Okecie
Ristorazione Il nostro hotel ospita ristoranti, bar e caffetteria aperti 24 ore su 24, un locale notturno e un grill-bar...   dettagli e servizi Hotel Gromada Warszawa Airport Okecie »


» Cerca tra gli hotel di viaggiare.it!

Viaggiare.it


Home

»Chi siamo »Condizioni contrattuali »Centro assistenza »Impegno sociale

Voli

»Compagnie aeree »Offerte voli

Hotel

»Prenotazione hotel

Auto

Crociere

»Costa Crociere »MSC Crociere

Vacanze

»Pacchetti vacanza »Offerte weekend

Blog

Diari di viaggio

»Help

Guide

Voli low cost | Bravofly |

Questo sito web è di proprietà di Bravonext SA, con sede in Vicolo Dè Calvi 2 6830 Chiasso, CH (no. d'ordine: CH- 501.3.014.881-1 e P.IVA CHE-115.704.228IVA ). Tutti i diritti riservati © 2006 – 2014.
Viaggiare.it è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti dalle società del Gruppo Bravofly Rumbo o dai Partner di queste.