Home

Le guide turistiche di Viaggiare.it: fatti accompagnare nel tuo viaggio dalle nostre guide turistiche per l'Italia e le nazioni del mondo, con informazioni su storia, arte, attrazioni, gastronomia e molto altro.

Prenotazioni e assistenza 89 20 40 Lunedì-Domenica, 24h/24 Costo max 1,8 IVA incl/min

» home » guide » oceania » australia » guida viaggi

Ricerca Voli


Cerca »

Ricerca Hotel

Dove vuoi alloggiare?

Arrivo / Partenza

Adulti
Bambini


Cerca »


Ricerca Vacanze

Ricerca subito la tua vacanza all-inclusive o un weekend low cost con Viaggiare.it


Cerca


Vai!
Cerca: nel sito nel web

Guida viaggio Australia

Sydney Opera House, photo by AndrewGill73 on Flickr, CC by-nc-nd 2.0

Il più piccolo continente del mondo è un paese grande 25 volte l'Italia e che ha la più bassa densità di popolazione: 2 abitanti per chilometro quadrato (in Italia sono più di 186). L'Australia è anche il continente più pianeggiante, più arido, più antico e più isolato del mondo. Gli stati principali sono: Queensland, nel nord est, con Brisbane capitale; Victoria, sull'oceano Indiano e sul mare di Tasmania, con Melbourne capitale; New South Wales, sul Pacifico, con Sidney capitale; South Australia, con Adelaide capitale; Western Austalia, lo stato più grande, a ovest, con Perth capitale; Northern Territory, dove vivono la maggior parte degli aborigeni, con Darwin capitale; Capital Territory, nel sud est, dove si trova la capitale di tutto il Commonwealth: Canberra. Sono australiane anche l'isola di Tasmania e una serie di isole minori.



Perché andare?

Per esplorare la splendida barriera corallina, la più vasta del mondo, che accompagna la costa del Queensland, nella parte orientale dell'Australia, per 2500 chilometri. Sommersa in acque limpidissime, pullula di vita. Anche le balene vengono a riprodursi qui.

Per entrare nell'Outback, l'immenso deserto rosso centroaustraliano, dal quale si alza all'improvviso la misteriosa formazione dell'Ayers Rock, il monolite più grande del mondo, sacro agli aborigeni.

Per scoprire la verde isola di Tasmania, uno degli angoli meno conosciuti e più suggestivi del mondo.

Per vedere Sydney, una città serena e affascinante. La caratteristica scenografia della sua baia si stampa nella mente, insieme alla sagoma dell'Opera House, l'edificio simbolo della città che ricorda un insieme di vele spiegate al vento.

Per incontrare i canguri, i caimani, i temibili coccodrilli e i profumati koala. Per imparare a tirare i boomerang. E per vivere tutte le avventure alla Crocodile Dundee che solo la natura australiana sa offrire.







Diari di viaggio

Australia

Australia

Sono stata in Australia dal 1 gennaio 2007 fino a ottobre 2007. Io e mia sorella abbiamo fatto un tour di un mese e abbiamo attraversato con il treno...   mostra il diario di viaggio»


» Altri diari di viaggio!


Ultime dal blog

L'Australia con il treno Ghan: vacanze a lungo raggio... anzi lunghissimo

Non farti spaventare dalla distanza Italia-Australia, ci sono ottime compagnie che rendono piacevole il lungo volo,...   leggi l'articolo »


» Mostra gli altri articoli!

Principali città

Sydney

Sydney
Sydney è, assieme a Melbourne, il centro culturale (con sei università e la celeberrima Opera House) e...
Guida viaggio Sydney »



Melbourne

Melbourne
Situata nel sud-est del continente, sulle sponde dello Yarra River, Melbourne (3,2 milioni di abitanti) è la...
Guida viaggio Melbourne »



Viaggiare.it


Home

»Chi siamo »Condizioni contrattuali »Centro assistenza »Impegno sociale

Voli

»Compagnie aeree »Offerte voli

Hotel

»Prenotazione hotel

Auto

Crociere

»Costa Crociere »MSC Crociere

Vacanze

»Pacchetti vacanza »Offerte weekend

Blog

Diari di viaggio

»Help

Guide

Voli low cost | Bravofly |

Questo sito web è di proprietà di Bravonext SA, con sede in Vicolo Dè Calvi 2 6830 Chiasso, CH (no. d'ordine: CH- 501.3.014.881-1 e P.IVA CHE-115.704.228IVA ). Tutti i diritti riservati © 2006 2017.
Viaggiare.it è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti dalle società del Gruppo Bravofly Rumbo o dai Partner di queste.