Prenotazioni e assistenza Luned�-Domenica, 24h/24 Costo max € 1,8 IVA incl/min
89 20 40

Home » Voli » Compagnie aeree

Ricerca Voli


Cerca »

Ricerca Hotel

Dove vuoi alloggiare?

Arrivo / Partenza

Adulti
Bambini


Cerca »


Compagnie aeree low cost e di linea

Hai in programma un viaggio e vuoi sapere qual è la compagnia aerea che ha a disposizione il volo più conveniente per la tratta di tuo interesse? Sei nel posto giusto: Viaggiare.it Voli cerca e compara le tariffe di tutte le compagnie aeree di linea e di oltre 400 compagnie aeree low cost per consentirti di volare a basso costo. Qui a destra trovi una panoramica delle principali compagnie aeree di linea e low cost con le quali puoi prenotare il tuo volo su Viaggiare.it Voli: nelle pagine dedicate a ciascuna compagnia aerea puoi trovare informazioni sugli aeroporti serviti dalla compagnia, sulle tratte con partenza dall'Italia, e trovare qualche ulteriore consiglio su come "volare risparmiando".

Cambi di prenotazione, indicazioni di viaggio:

Le compagnie aeree low cost prevedono delle spese per i cambi di prenotazione. Il nostro centro assistenza è a tua disposizione per aiutarti a modificare una prenotazione effettuata online sul nostro sito o via telefono: per ogni tipo di cambio di prenotazione (cambio tratta, cambio data della partenza/del ritorno, cambio nominativo passeggero) penseremo noi a contattare ed aggiornare la compagnia aerea che hai scelto, verificando ogni dettaglio per procedere ad una nuova prenotazione o per farti avere il rimborso cui puoi aver diritto.

Le compagnie aeree forniscono anche indicazioni di viaggio relativamente a check-in e bagagli.

Prima di partire controlla quali sono le disposizioni della compagnia aerea con la quale hai prenotato il volo: selezionala dal menu a tendina e consulta le informazioni relative.

Voglio controllare i costi per i cambi prenotazione e le indicazioni di viaggio disposte da:

Chiama il nostro call center per conoscere le indicazioni di viaggio e le condizioni per il cambio nome / data / tratta disposte dalle compagnie aeree non presenti in elenco.

 

Note importanti sul cambio di prenotazione:

Ricorda che il nostro centro assistenza è a tua disposizione per aiutarti a modificare una prenotazione effettuata online sul nostro sito o via telefono.

Le variazioni e le cancellazioni delle prenotazioni vanno richieste entro 24h dalla partenza del volo chiamando il numero 89.20.40 (Lun-dom H24/24).
Per le partenze di domenica e lunedì, contattaci entro venerdì.

Per i cambi di prenotazione, (cambio tratta, cambio data della partenza/del ritorno, cambio nominativo passeggero) provvederemo noi a contattare la compagnia aerea/fornitore da te scelto per verificare se sarà possibile la modifica richiesta.

Informazioni importanti in caso di cambio e/o cancellazione
1. Le richieste di cambio e/o cancellazione devono essere comunicate telefonicamente, almeno 24 ore prima della partenza del volo.
2. Per partenze di sabato e lunedì, devi contattarci entro il venerdì precedente.
3. Alcuni biglietti, venduti a tariffe specifiche, non sono rimborsabili o potrebbero prevedere un sovrapprezzo. Seleziona la compagnia aerea dall’elenco sopra per consultare direttamente le condizioni.

4. Dettagli spese di gestione:
4.1 Cambio richiesto dal passeggero: 5,00 Euro a passeggero a tratta. Se hai scelto la nostra formula di assistenza*, non saranno applicate spese di gestione per il cambio della tua prenotazione.

4.2 Richieste di rimborso
 

MOTIVO RIMBORSO RIMBORSO CON LO STESSO METODO DI PAGAMENTO RIMBORSO TRAMITE VOUCHER RIMBORSO SPESE AMMINISTRATIVE
SENZA FORMULA ASSISTENZA* CON FORMULA ASSISTENZA*
Cancellation by Passenger Spese di gestione applicate
20 Euro per richiesta rimborso
Spese di gestione non applicate Spese di gestione non applicate Non rimborsabile
Cambio operativo / Cancellazione da compagnia Spese di gestione applicate
20 Euro per richiesta rimborso
Spese di gestione applicate
20 Euro per richiesta rimborso
Spese di gestione non applicate Rimborsabile

* Le nostre formule di assistenza includono numerosi servizi aggiuntivi, dall’assicurazione viaggio a un servizio clienti dedicato. Puoi acquistare le seguenti formule di assistenza durante il processo di prenotazione, cuando disponibili: Scacciapensieri, NoProblem, Volaflex TOP, Bravo Compensation, Full Flex.

4.3 Il mancato utilizzo del biglietto si tradurrà in un rimborso tramite voucher rilasciato secondo quanto indicato all’art. 4.3 dei nostri Termini e Condizioni di acquisto. Come da articolo citato sopra, le spese di gestione previste in questo caso ammontano a  20 euro di quota fissa, più una detrazione del 20% del valore dell’importo rimborsato dalla compagnia aerea, al netto della quota fissa già detratta
L’importo minimo del voucher da noi rilasciato è di 10 euro, con un tetto massimo di spese di gestione applicate di 80 euro.

Ti ricordiamo che per pagamenti in valuta diversa dall’Euro le spese di gestione saranno convertite nella valuta di pagamento utilizzata dal passeggero.


 

Tramite il nostro centro assistenza puoi anche richiedere l'acquisto o l'utilizzo dei servizi supplementari offerti dalle compagnie aeree.

Per le richieste di acquisto o utilizzo di servizi supplementari provvederemo noi a contattare la compagnia aerea da te scelta per verificare se sarà possibile procedere con l'aggiunta richiesta.

Ti ricordiamo che:

  1. Le richieste di acquisto o utilizzo di servizi supplementari vanno effettuate telefonicamente entro 48h dalla partenza del volo al numero 89.20.40. Lun-dom H24/24. Non è garantita la gestione di richieste effettuate tramite altri canali (es. e-mail).
  2. Per le partenze di domenica e lunedì, contattaci entro venerdì.
  3. In caso di richiesta da parte del passeggero di acquisto o utilizzo di un servizio supplementare, verrà applicato un costo aggiuntivo a passeggero per spese amministrative (per pagamenti in valuta diversa dall'Euro le pese amministrative saranno convertite nella valuta di pagamento utilizzata dal passeggero), del valore massimo di 20,00 euro a prenotazione, come segue:
Servizio supplementare Spese amministrative a passeggero
Bagaglio extra 3,50 euro
Imbarco prioritario 3,50 euro
Assistenza check-in online 3,50 euro

Compagnie aeree

Cambio prenotazioni

Se hai bisogno di cancellare o modificare la prenotazione del tuo volo telefona al nostro call center: ci trovi al numero 89 20 40 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 (per info e prenotazioni puoi telefonare invece 7 giorni su 7, 24 ore su 24).

Ricorda di tenere a portata di mano il tuo codice di prenotazione quando ci telefoni per un cambio prenotazione.





Viaggiare.it


Home

»Chi siamo »Condizioni contrattuali »Centro Assistenza »Impegno sociale

Voli

»Compagnie aeree »Offerte voli »Carta diritti ENAC

Hotel

»Prenotazione hotel

Auto

Crociere

»Viaggi crociera »Condizioni contrattuali

Vacanze

»Pacchetti vacanza »Prezzi esclusivi

Blog

Diari di viaggio

»Help

Guide

Voli low cost | Crociere | Vacanze veliche | Ristoranti |

Questo sito web è di proprietà di BravoNext SA, con sede in Vicolo Dè Calvi 2 6830 Chiasso, CH (no. d'ordine: CHE -115.704.228 e P.IVA CHE-115.704.228IVA, tel. 892040 - € 1,80 IVA incl./min ). Tutti i diritti riservati © 2006 - 2016. Viaggiare.it è un marchio registrato ®. I servizi disponibili attraverso il sito sono offerti da lastminute.com group o dai suoi Partner.