Home

Viaggi

Voli Hotel Auto Crociere Vacanze

Viaggiatori

Blog Diari di viaggio Guide

Il blog di Viaggiare.it: tieniti informato sulle iniziative e le offerte di Viaggiare per te, condividi con gli altri le tue esperienze di viaggio in giro per il mondo, scopri i mille modi di conoscere, divertirti, e riposarti viaggiando.

Prenotazioni e assistenza 89 20 40 Lunedì-Domenica, 24h/24 Costo max € 1,8 IVA incl/min

» home » blog » Eventi » Pellegrinaggio a Lourdes

Ricerca Voli


Cerca »

Ricerca Hotel

Dove vuoi alloggiare?

Arrivo / Partenza

Adulti
Bambini


Cerca »


Ricerca Vacanze

Ricerca subito la tua vacanza all-inclusive o un weekend low cost con Viaggiare.it


Cerca »


Cerca: nel sito nel web

Blog

Pellegrinaggio a Lourdes


Lourdes.jpgUomo e spiritualità, malattia e speranza, energia e miracolo.
Parliamo oggi di uno dei luoghi di pellegrinaggio più amati e visitati al mondo: Lourdes, la cittadina francese, al confine con la Spagna.
 
Vicino la Grotta dove la giovane Bernadette Soubirous raccontò, nel 1858, di aver assistito alle apparizioni della Madonna, sorge oggi il Santuario sacro,  formato dalla Basilica Superiore,  la Basilica del Rosario e la Basilica San Pio X;  luoghi sacri questi, che accolgono ogni anno milioni di visitatori, tra ammalati e fedeli, speranzosi di far parte di un nuovo miracolo o di una nuova apparizione.

Le grandi porte del Santuario sono aperte 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno ed è possibile visitarlo sempre, volendo anche  in giornata.

Per chi visita il Santuario, la tappa più importante è sicuramente  presso la roccia soprastante la Grotta, dove sgorga la sorgente d'acqua ritenuta miracolosa dai credenti.
Nel 1882 infatti, a seguito di numerose guarigioni fra i pellegrini che si erano bagnati con l'acqua della fonte, vennero costruite piscine adibite ai malati e da allora la sorgente non ha mai cessato di sgorgare.
Il bagno nelle piscine, che prodigiosamente guarisce ancora oggi ogni sorta di mali, spirituali e fisici, è diventato per il pellegrino una fase fondamentale nel proprio percorso spirituale.
Un percorso fatto anche di Messe, cerimonie e numerose processioni davanti alla Cappella dell'Adorazione, all'ombra della celebre statua mariana.

A stabilire la veridicità dei singoli casi, per poi comunicarle alle competenti comunità ecclesiastiche: il Bureau Médical, l'ufficio medico istituito nel 1905, che raccoglie ogni anno le segnalazioni di presunte guarigioni miracolose.

Il Viaggio a Lourdes è quindi un viaggio quasi necessario per il credente, per chiunque voglia avere fiducia nei miracoli e nella misericordia; ma soprattutto per chiunque desidera entrare in stretto contatto con la propria fede e il proprio vissuto.

Per chi vuole trascorrere anche una sola giornata nel mistico luogo francese, Volagratis permette di volare a Lourdes, con solo 230€ . In giornata potrai  visitare i luoghi spirituali e la Grotta sacra, partecipando con gli altri fedeli alle importanti funzioni religiose.

Foto: The Grotto at Lourdes, di Lawrence OP su Flickr CC by-nc 2.0


Tags: , , ,


AddThis Social Bookmark Button


Scritto da Veronica il 01/03/2010 alle 20:58 in Eventi
» Permalink

Citazioni

URL per la segnalazione di citazione (trackback):
http://www.viaggiare.it/blog/mt-tb.cgi/288


Commenti (1)

Scritto da jessica il 03/05/2010 alle 21:49 :

aprile 2010..lourdes..viaggio indimenticabile..atmosfera particolare..poi..
alla visita al castello incontrai un ragazzo...lo vidi solo..non gli parlai..mi sorrise...gli sorrisi..e mi spiace non aver almeno sentito il suono della sua voce..nella speranza che legga questo blog..porgo un gentile ringraziamento a tutti...

Scrivi un commento

(Se è la prima volta che lasci un commento sul nostro blog, il tuo messaggio necessita di essere validato prima di comparire!)






Non sono consentiti messaggi anonimi, pubblicitari, offensivi o osceni. Gruppo Viaggiare si riserva il diritto di cancellare i messaggi che vadano contro queste indicazioni; in ogni caso Gruppo Viaggiare non può essere ritenuto responsabile per messaggi che possano danneggiare i diritti di terzi.



Specifica il codice visualizzato





Viaggiare.it


               

Home

»Chi siamo »Condizioni contrattuali »Centro assistenza »Impegno sociale

Voli

»Compagnie aeree »Offerte voli

Hotel

»Prenotazione hotel

Auto

Crociere

»Costa Crociere »MSC Crociere

Vacanze

»Pacchetti vacanza »Weekend

Blog

Diari di viaggio

»Help

Guide

Voli low cost | Bravofly | Hotel di design | myvacanze | myristoranti | myricette

Viaggiare S.r.l. - P. IVA 04403760962
"Viaggiare.it" Licenza agenzia viaggi A+B - autorizzazione N. 132984/10 del 07 luglio 2010. © Viaggiare Srl